L’Isola dei famosi – Quinta puntata di lunedì 29 marzo 2021 – Eliminata Vera Gemma. Angela Melillo leader.

L’Isola dei famosi, è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni. E dopo il boom Rai, l’entusiasmo per il reality è andato progressivamente calando fino all’ultima edizione del 2019 che è stata un insuccesso.

L’Isola dei famosi 15

La conduzione è passata ad Ilary Blasi (reduce da tre edizioni di GFVip), il nuovo inviato è l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (spera di bissare il successo del 2007 di Filippo Magnini anche lui nuotatore ed inviato).

Gli opinionisti sono il fresco vincitore del GFVip ovvero Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

L’Isola dei famosi 15 | Quinta puntata lunedì 29 marzo 2021

Dopo due settimane di permanenza su “Parasite Island” i due aspiranti naufraghi Fariba e Ubaldo sono pronti per entrare finalmente in gara e si uniranno al gruppo dei naufraghi. Ma il loro non sarà l’unico arrivo a sorpresa sulla playa… In puntata, però, viene presa la decisione di continuare l’esperienza di Paradise Island, quindi Fariba, Ubaldo, Brando e l’altra persona eliminata vivranno su quell’isola fino almeno a giovedì.

Colpo di scena per l’eliminato di puntata – uno fra Gilles Rocca, Awed e Vera Gemma – che avrà la possibilità di rientrare in gioco grazie al televoto flash che lo vedrà sfidare Brando Giorgi.

Massimiliano Rosolino, in collegamento dall’Honduras, coordinerà il ritorno della leggendaria prova del fuoco: servirà a decidere chi sarà il leader della settimana. Il naufrago vincitore avrà il potere di indicare il nome del primo nominato della puntata.

Vera Gemma viene eliminata (ma decide di rimanere a Parasite Island), Miryea e Awed sono in nomination; Angela Melillo è la leader della settimana.

L’isola dei famosi 2021 | Concorrenti | Meccanismo | Rafinados | Buriňos

I 16 concorrenti già in gioco sonosono: Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma, Valentina Persia e Miryea Stabile.

In questa edizione i naufraghi sono divisi in due gruppi che vivranno sulla stessa spiaggia da “separati in casa”. Da una parte i Buriňos, persone veraci e genuine, dall’altra i Rafinados che si contraddistinguono per eleganza e classe. Due mondi diversi e due fazioni opposte, entrambe sottoposte, senza sconti, alle dure regole dell’Isola.

Altro elemento di novità è Parasite Island: “l’esperimento nell’esperimento”, una sfida nella sfida. I suoi abitanti saranno Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, anti-naufraghi per eccellenza, maldestri, incapaci e inadatti a vivere in un contesto selvaggio come quello dell’Isola. I due cercheranno di diventare dei veri naufraghi per poter poi prendere parte alla competizione vera e propria.