L’Isola dei famosi – Nona puntata di giovedì 15 aprile 2021 – Brando Giorgi ed Elisa Isoardi si ritirano. Andrea Cerioli leader.

L’Isola dei famosi, è stato “il più grande reality show targato Raidue” come diceva sempre la sua storica conduttrice Simona Ventura che lo ha diretto per quasi un decennio prima dell’approdo del programma su Canale5 che ne ha visto la guida di Alessia Marcuzzi per cinque edizioni. E dopo il boom Rai, l’entusiasmo per il reality è andato progressivamente calando fino all’ultima edizione del 2019 che è stata un insuccesso.

L’Isola dei famosi 15

La conduzione è passata ad Ilary Blasi (reduce da tre edizioni di GFVip), il nuovo inviato è l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (spera di bissare il successo del 2007 di Filippo Magnini anche lui nuotatore ed inviato).

Gli opinionisti sono il fresco vincitore del GFVip ovvero Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

L’Isola dei famosi 15 | Nona puntata giovedì 15 aprile 2021

Non era mai successo prima nella storia di un reality: L’isola giovedì 15 aprile va in onda in prima serata in differita. La puntata, infatti, viene registrata nel pomeriggio, facendo così cascare il senso del reality. Questo perchè al giovedì sera va in onda il programma anche in Spagna con la sua versione “Superviventes” e le due edizioni del reality condividono alcune location come la spiaggia delle prove e la Palapa.

Dopo un confronto coi naufraghi di Playa Reuniòn le Amazzoni avranno la concreta possibilità di tornare in gara: ce la faranno o resteranno a Playa Esperanza?

Al via la “Cerimonia della Salvaciòn”: attraverso una prova ad hoc verrà proclamato il Leader Salvador, ovvero un naufrago che, oltre all’immunità, conquisterà la possibilità di salvare dal televoto uno dei suoi compagni nel corso di una vera e propria cerimonia sul mare.

Tre i concorrenti al televoto: chi tra Fariba Tehrani, Valentina Persia e Roberto Ciufoli verrà salvato dal pubblico? Il pubblico salva Valentina. Come accade al GF nessun eliminato, ma uno dei due va direttamente al nuovo televoto.

Per motivi di accertamenti oculistici, sia Brando Giorgi che Elisa Isoardi si ritirano.  Andrea Cerioli leader della settimana, Fariba e Beatrice Marchetti sono in nomination.

L’isola dei famosi 2021 | Concorrenti | Meccanismo

I concorrenti di questa edizione sono (In rosso gli eliminati e/o ritirati): Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma, Valentina Persia, Miryea Stabile, Andrea Cerioli, Isolde Kostner e Beatrice Marchetti.