Linea Verde – Trentasettesima puntata del 5 giugno 2022 – Temi e anticipazioni.


Trentasettesima puntata con la stagione 2021-2022 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | TrentaseTtesima puntata 5 giugno 2022

La puntata di oggi ci porta in Val Venosta, zona al confine con Svizzera e Austria, ricca di tesori naturalistici e di tradizioni secolari. Si comincia da Curon Venosta, con il suo campanile, simbolo di tutti i paesi che non vogliono rassegnarsi, per poi passare da Burgusio, Glorenza, Prato allo Stelvio, Coldrano, Sluderno e molte altre località.

Si parlerà di formaggi caprini e bovini, visitando mandrie e greggi al pascolo tra i campi fioriti e poi caseifici, si parlerà di grandi salumi come lo speck e il kaminwurz, di erbe di campo che contribuiscono a realizzare piatti di alta cucina, senza trascurare lo sport e il tempo libero, con i meravigliosi cavalli Haflinger.