Linea Verde – Trentanovesima puntata del 21 giugno 2020 – Temi e anticipazioni.

Trentanovesima puntata con la nuova stagione 2019-2020, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione questa edizione una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Trentanovesima puntata 21 giugno 2020

La puntata è un viaggio percorrendo la Via Aurelia. L’antica strada consolare, oggi Strada Statale 1, li porterà a scoprire posti incredibili: aziende agricole con allevamenti e prodotti di stagione, borghi suggestivi come quello di Tragliata e di Ceri.

Poi Cerveteri che, oltre alla magia della sua storica Necropoli, nei suoi forni antichi, produce un pane eccezionale. Inoltre, prima di godere del fascino dell’Oasi di Torre Flavia i due conduttori faranno una sosta in trattoria calandosi nell’atmosfera degli anni ‘60 ai tempi del film “il Sorpasso”.

E Peppone? Anche lui dalla sua Potenza ha voglia di mare, e in una sorta di Basilicata coast quel che coast chissà se riuscirà a raggiungere la spiaggia.