Linea Verde – Tredicesima puntata del 8 gennaio 2023 – Temi e anticipazioni.

Tredicesima puntata con la stagione 2022-2023 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Beppe Convertini e Peppone.

Linea Verde Domenica

I conduttori riprendono la ricerca di cose buone e belle lungo gli infiniti percorsi che ci riserva il nostro Paese. Al centro della trasmissione ci sono i borghi con le loro ricchezze e tutta la filiera agricola che si dipana dai centri abitati alle campagne.

Da questa ricchezza di luce e di sapori, di agricoltura e allevamento, prendono vita e risorse le comunità locali che – a fronte di qualsiasi crisi e cambiamento – continuano a vivificare il territorio italiano e a conservare produzioni specifiche di altissima qualità che variano da territorio a territorio.

E poi una serie di esperti tra i quali le foodblogger Sara Brancaccio e Monica Caradonna, Francesco Gasparri che guiderà i telespettatori per i “cammini” più impervi e affascinanti, mentre il naturopata Ciro Vestita e il critico d’arte Costantino D’Orazio  offriranno altre occasioni di stupore e di visita delle bellezze naturali delle nostra Regioni.

Linea Verde | tredicesima puntata 8 gennaio 2023

La tredicesima puntata di oggi ci porta in Valle D’Aosta. Alle pendici del Monte Bianco, tra i comuni di Morgex e La Salle, parlano di amicizia gli agricoltori, gli allevatori e i falegnami, custodi delle tradizioni di un territorio che da sempre è meta turistica ambita per i suoi paesaggi e i suoi prodotti tipici e identitari.

Nel finale, i protagonisti della puntata prepareranno una merenda e faranno assaggiare ai conduttori le loro specialità: tra una morbida fontina d’alpeggio e una calda polenta concia brinderanno sulla musica dei Trouver Valdoten.