Linea Verde – Terza puntata del 10 ottobre 2021 – Temi e anticipazioni.

di:

Linea VerdeProgrammi Rai

Linea verdeTerza puntata con la stagione 2021-2022 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Terza puntata 10 ottobre 2021

La puntata di oggi fa tappa nel Gargano tra arte, fede e natura, sulle orme della storia che da 15 secoli incrocia le sue trame con la leggenda dando vita a un luogo speciale, unico al mondo, conosciuto come la città dei due siti Unesco: Monte Sant’Angelo.

Beppe si muoverà a cavallo per raccontare il territorio più naturalistico della zona fatto di allevamenti bovini, ovini e caprini che vivono allo stato brado e un bosco ricco di alberi secolari, meta di turisti fotografi e grandi studiosi. Peppone, invece, sulle orme degli antichi pellegrini, percorrerà, rigorosamente a piedi, un tratto della via Micaelica per raggiungere il Santuario di San Michele Arcangelo: il suo cammino sarà però costellato di gradevoli incontri culinari e la preparazione con lo chef Gegè Mangono di una zuppa con verdure e tuorlo d’uovo.

E poi la musica, grazie all’incontro con i Tarantula garganica, per apprezzare le sonorità di un gruppo pop moderno ma legato alla tradizione che celebrerà i colori del Gargano al ritmo di Taranta.

I Commenti sono chiusi.