Linea Verde – Settima puntata del 7 novembre 2021 – Temi e anticipazioni.

Settima puntata con la stagione 2021-2022 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Settima puntata 7 novembre 2021

Autunno, periodo di castagne: si parte da Novacella, con la sua storica abbazia, seguendo il sentiero del castagno, in un percorso attraverso la Valle Isarco fino a nord di Bolzano, pensato per la stagione autunnale.

Conosceranno la famiglia Winkler, che offrirà il ‘Torggeten’, la tradizionale merenda fatta di piatti tipici, castagne arrostite e buon vino, e seguiranno i conduttori fino alle spettacolari cascate di Barbiano, a Chiusa, dove si produce la birra alle castagne, e lungo il fiume Isarco dove si pesca con la mosca.