Linea Verde – Sesta puntata del 31 ottobre 2021 – Temi e anticipazioni.

Linea verde

lverdeSesta puntata con la stagione 2021-2022 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Sesta puntata 31 ottobre 2021

La puntata vede protagonisti i due volti della magnifica isola di Capri. Le divergenze storiche, ormai superate, tra i comuni di Capri e Anacapri saranno l’avvio del racconto che partirà dal Monte Solaro per scendere poi verso il mare. Un percorso insolito che, al contrario del comune itinerario turistico, porterà con Beppe Convertini e Peppone Calabrese ad approfondire la storia di due popoli attraverso le tradizioni ancora vive: la sartoria e la pasticceria caprese da una parte e le riscoperte di viticoltura e produzione di olio ad Anacapri dall’altra.

I Faraglioni e la Piazzetta di Capri non possono non far parte del racconto e a sottolinearne la bellezza ci saranno le note di una violinista si esibirà dal tramonto al buio più profondo.