Linea Verde – Seconda puntata del 22 settembre 2019 – Temi e anticipazioni.

E’ ricominciata la nuova stagione 2019-2020, in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Seconda puntata 22 settembre 2019

La seconda puntata di oggi ci porta a  Mantova in un percorso in una città ricca di acqua, circondata da tre laghi artificiali che ne favoriscono l’agricoltura, e famosa per i suoi tesori rinascimentali e per la grande tradizione gastronomica che comprende piatti come i tortelli di zucca e la torta sbrisolona.

Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, accompagnati da Peppone, cercheranno di scoprire gli aspetti più belli e interessanti di Mantova e di svelarne segreti e sapori. Visiteranno allevamenti di Beluga, dal quale si ricava prezioso caviale, e coltivazioni più tradizionali, come la zucca, fino a perdersi in una distesa di fiori di Loto, per poi addentrarsi tra i monumenti della città che diede i natali al Poeta Virgilio, in un viaggio ricco di scoperte e sorprese.