Linea Verde Life – Ventottesima puntata del 7 maggio 2022 – Anticipazioni e temi.

Linea Verde Life, tutti i sabati dalle 12:20 alle 13:25 su Raiuno. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo, insieme per il terzo anno consecutivo, Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 7 maggio 2022 | 28° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta in Piemonte, ad Asti. Marcello Masi e Daniela Ferolla condurranno alla scoperta del territorio astigiano tra innovazione e sostenibilità.

Un viaggio che partirà dall’economia circolare, con il tema del riuso delle vinacce in campo cosmetico, passa attraverso attività d’eccellenza come l’antica arte dell’arazzeria e l’affascinante mestiere del bottaio e ci porterà a scoprire un trekking insolito.

La città astigiana è anche terra natia di ingegno, con un ferrociclo per rotaie, e di velocità con lo sportivo che raggiunge i 130 km/h in bicicletta grazie al contributo di ricerca del team del Politecnico di Torino. Non mancherà il racconto delle sublimi espressioni enogastronomiche del territorio.