Linea Verde Life – Trentottesima e ultima puntata del 27 giugno 2020 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 27 giugno 2020 | 38° puntata | I temi e le mete

La nuova puntata, l’ultima di questa stagione,  è dedicata a una Italia che si prepara all’Estate. La trasmissione saluterà l’arrivo della bella stagione in nome di sostenibilità, sicurezza e tutela del paesaggio e del verde, incontrando studiosi, imprenditori ed esperti.

Come sarà l’estate del post emergenza sanitaria, quali le innovazioni e le soluzioni che aiuteranno a vivere meglio e le risorse su cui puntare per ripartire dopo un periodo di grandi e doverose riflessioni: questi i temi delle interviste e dei servizi che vogliono raccontare, come sempre, il meglio del nostro paese. Si conclude con gusto il capitolo riservato alla cucina e alla gastronomia con un assaggio di prodotti tipici, e la ricetta della tradizione di Federica De Denaro.