Linea Verde Life – Trentaquattresima puntata del 30 maggio 2020 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 30 maggio 2020 | 34° puntata | I temi e le mete

La nuova puntata dedica il suo viaggio alla sostenibilità e l’innovazione, con un racconto che parte da lontano nel tempo, per arrivare fino al futuro prossimo delle città italiane.

Roma antica, con alcuni dei suoi luoghi simbolo, testimonianza di grande ingegno e creatività al servizio dei cittadini, ma anche nuove tecnologie, tradizione ed eccellenze di tutto il territorio del Bel Paese, che conta sulle sue risorse per trovare nuovo slancio in questo 2020 particolare.

Ampio spazio al verde e al paesaggio, mentre si rinnova il consueto appuntamento con la ricetta di Federica De Denaro: stavolta la carbonara.