Linea Verde Life – Settima puntata del 26 ottobre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 26 ottobre 2019 | 7° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Veneto, alla scoperta di Venezia, la città più romantica del mondo. Si racconterà come si convive con l’acqua alta e quali strumenti permettano a veneziani e turisti di affrontare meglio i disagi. Si vedranno le azioni messe in atto per salvaguardare il suo patrimonio, gli interventi sostenibili pensati per tutelare il delicato equilibrio ambientale della laguna, riscoprendo vecchie tecniche usate dai pescatori.

Si coccoleranno i gatti, che, per la gioia dei turisti, hanno scelto di vivere in una libreria unica al mondo. E, poi, si andrà alla scoperta dei sapori più tipici di Venezia, tra cicchetti, tramezzini e una ricetta molto speciale con Federica De Denaro.