Linea Verde Life – Sesta puntata del 30 ottobre 2021 – Anticipazioni e temi.

Linea Verde Life, tutti i sabati dalle 12:20 alle 13:25 su Raiuno. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo, insieme per il terzo anno consecutivo, Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 30 ottobre 2021 | 6° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Treviso. Città e territorio, un binomio inscindibile quello che cuce addosso ad ogni provincia, ad ogni comune, una carta che è non solo geografica, ma davvero identitaria. Treviso è questo: città che disegna e descrive un’area che va ben oltre il suo perimetro.

Linea Verde Life vuole testimoniare come sostenibilità, bellezza, innovazione e storia siano cifra di Treviso. Qualità della vita, biodiversità, patrimonio artistico, ma anche economia circolare e valorizzazione delle risorse, questi i temi portanti che il programma affronta con slancio e curiosità in un viaggio all’interno di una delle più eleganti città del Veneto; e poi ancora sapori, profumi e tipicità gastronomiche. Immancabile la ricetta di Federica De Denaro, ispirata dal meglio che terra e stagionalità offrono.