Linea Verde Life – Seconda puntata del 21 settembre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 21 settembre 2019 | 2° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Piemonte, alla scoperta di Torino. Marcello Masi e Daniela Ferolla racconteranno una città laboratorio, dove il futuro è già realtà.

Si tenterà di rubare tutti i segreti della missione ExoMars 2020, che andrà alla ricerca della vita su Marte, e si assaggerà l’acqua che bevono gli astronauti nello spazio. Si varcherà eccezionalmente la porta del caveau dei Musei Reali per rendere omaggio a Leonardo da Vinci, il più grande innovatore della storia.

Si scoprirà, nel centro di restauro della Venaria Reale, come la scienza e la tecnologia aiutano a prendersi cura del patrimonio artistico nazionale. E poi artigianato di recupero, agricoltura 4.0 e l’immancabile spazio dedicato agli animali.
Federica De Denaro insegnerà a preparare un risotto al succo d’uva freisa, per poi tuffarsi in un ricco giro del gusto, che proporrà un trionfo di prelibatezze dolci e salate.