Linea Verde Life – Nona puntata del 20 novembre 2021 – Anticipazioni e temi.

di:

Linea Verde LifeProgrammi Rai

Linea Verde Life, tutti i sabati dalle 12:20 alle 13:25 su Raiuno. Sesto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo, insieme per il terzo anno consecutivo, Daniela Ferolla e Marcello Masi.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 20 novembre 2021 | 9° puntata | I temi e le mete

La puntata di oggi ci porta alla scoperta di Milano. Cosa ne è stato dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015? Milano si racconta attraverso i suoi luoghi più iconici che dimostrano come il centro urbano più tecnologico e cosmopolita d’Italia mantenga intatto il suo lato umano.

Daniela Ferolla con il campione Simone Barlaam, sette volte campione del mondo e oro ai giochi paralimpici di Tokyo 2020 nella gara dei 50 stile libero S9, visita i centri sportivi di altissimo livello che rendono Milano un luogo dove i giovani, oltre a puntare a una formazione culturale e didattica d’eccellenza, possono anche esplorare i propri talenti sportivi e portarli in alto, come ha fatto Simone.

Marcello Masi esplora un grande parco che, da tenuta di caccia di un imprenditore, è diventato luogo di cura e recupero degli animali selvatici. Qui, in qualche modo, gli animali vengono risarciti dall’uomo che ha sottratto loro spazi vitali rendendo l’ecosistema confuso e disequilibrato. Federica De Denaro, invece, racconta un mondo di gusto e tradizione preparando una sfiziosa ricetta tipica milanese.

I Commenti sono chiusi.