Linea Verde Life – Decima puntata del 16 novembre 2019 – Anticipazioni e temi.

Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.

Linea Verde Life

La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?

Linea verde Life | 16 novembre 2019 | 10° puntata | I temi e le mete

La puntata ci porta in Emilia Romagna, alla scoperta di Parma che, con tutta la sua provincia, crea rete ed esempi virtuosi per rispetto dell’ambiente, sostenibilità e sensibilizzazione ambientale.

Si racconterà che la moda può partire dalla tradizione più antica e diventare un’esperienza di creatività assoluta: scarpe di cereali, magliette alle proteine del latte, tessuti innovativi ideati da giovani di venticinque anni.

Si andrà anche in aziende dove il profitto viene messo al secondo posto e si racconterà del kilometro verde: un impegno che prevede la piantumazione di 11 chilometri di alberi lungo tutta l’autostrada che attraversa Parma. E, poi, si vedranno degli splendidi esemplari di asini con i quali c’è anche chi fa yoga.

Federica De Denaro parlerà delle castagne dì Borgotaro, che ben si sposano con i tortelli, in una ricetta piena di gusto. Anche la musica sarà protagonista della puntata, in un incontro tra i cultori delle opere liriche e i giovani rapper.