Linea Verde – Diciottesima puntata del 24 gennaio 2021 – Temi e anticipazioni.

Diciottesima puntata con la stagione 2020-2021 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini, con al loro fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Diciottesima puntata 24 gennaio 2021

In questa puntata si va nella sede di una Cooperativa Agricola situata alle porte di Roma, fra la Via Pontina e la Via Laurentina,  in un viaggio fra l’agro romano, la campagna tipica dei dintorni capitolini, e la pianura pontina, fino ai borghi arroccati sui primi rilievi dei Monti Lepini.

Dalle produzioni tipiche della stagione tardo autunnale alle bellezze storiche e architettoniche di paesi antichi, dal sogno cooperativo di un gruppo di agricoltori visionari ad alcune specialità enogastronomiche laziali, come la mozzarella pontina e la ramiccia di Norma. Una finestra sorprendente su una regione che, dal punto di vista storico e turistico, non annovera solo le bellezze dell’Urbe ma una serie di località, storie e personaggi tutti da scoprire.