Crea sito

Linea Verde – Diciannovesima puntata del 31 gennaio 2021 – Temi e anticipazioni.

di:

Linea Verde Life

Diciannovesima puntata con la stagione 2020-2021 in onda come ogni domenica alle 12:20, di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Ingrid Muccitelli, Beppe Convertini, con al loro fianco Peppone.

Linea Verde Domenica

La Domenica il programma conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana.

Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.

Linea Verde | Diciannovesima puntata 31 gennaio 2021

In questa puntata una domenica in viaggio tra sapori e profumi del Mediterraneo, tra la campagna romana e la natura selvaggia della Sardegna.  Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini si troveranno in un’azienda agricola alle porte di Roma, portata avanti da una famiglia ricca di passioni: la produzione di formaggi, le composizioni floreali e l’allevamento di cavalli.

In Sardegna si parlerà, invece, della raccolta del mirto in compagnia di Rosa. A Domusnovas si entra in una grotta unica al mondo. In primo piano anche le coltivazioni di carciofi a Samassi, la preparazione delle seadas, dolci tipici, e l’incontro con  una delle imprenditrici più innovative d’Italia: Daniela Ducato. Peppone incontrrerà una grande e fiera famiglia sarda trapiantata nel cuore della romanità: Trastevere.

I Commenti sono chiusi.