Linea Blu – Ventiseiesima e ultima puntata del 6 novembre 2021 – Marettimo.

Linea Blu26° e ultimo appuntamento stagionale con Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, che è tornato con la 27° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu tornerà nella prossima primavera.

Linea Blu | 26° e ultima puntata | 6 novembre 2021 | Temi e mete

Una delle isole più suggestive del nostro paese è lo scenario per l’ultimo appuntamento di stagione. Donatella Bianchi e la sua squadra salutano i telespettatori da Marettimo: inserita all’interno dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi, istituita nel 1991 e attualmente la più estesa in Europa, l’isola vede riemergere dal suo mare, di una ricchezza e bellezza uniche, testimonianze che rimandano a una storia lontana, quella della battaglia delle Egadi, quando in queste acque si scontrarono le due superpotenze dell’antichità: Roma e Cartagine.

Oltre alla storia uno spazio sarà dedicato anche alla quotidianità: in questo caso al sistema scolastico di Marettimo con tutte le difficoltà logistiche di una piccola isola, ma anche la tenacia e resilienza di chi ama quest’isola.  Fabio Gallo  questa settimana si trova nella vicina Levanzo.