Linea Blu – Ventinovesima puntata del 16 novembre 2019 – Mediterraneo delle meraviglie.

Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, è tornato con la 25° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu 2019 | Ventinovesima puntata | 169 novembre 2019 | Temi e mete

In viaggio oggi è  uno speciale  sul mar Mediterraneo. Per l’occasione, si parteciperà a un evento spettacolare: il Raduno delle Vele storiche di Viareggio.  Organizzata dal circolo velico della città toscana, la manifestazione vede la partecipazione di circa 60 imbarcazioni tra le più belle del mondo, come ad esempio L’Orion (varato nel 1914) e l’Invader (del 1904), due maxi yacht di 45 metri. Il tutto nello scenario di Viareggio, regina della cantieristica nazionale ed internazionale.

Ma la puntata, oltre a raccontare questi splendidi velieri, sarà anche l’occasione per “rendere omaggio” al Mare Nostrum.  Si ripercorrerà, attraverso una selezione dei tanti incontri e luoghi magici, il viaggio fatto dalla squadra di “Linea Blu”, negli anni, nello splendido Mar Mediterraneo. Solo alcuni esempi: Itaca e la prima area marina del Mediterraneo, nata per proteggere le tartarughe caretta caretta o i pescatori di corallo della Tunisia.


Mentre Donatella Bianchi accompagnerà in questo viaggio suggestivo fatto di uomini e mare, Fabio Gallo farà conoscere i canali meno noti di Venezia, a bordo di un Sup (disciplina acquatica che nasce dall’incontro tra Surf e Canoa).