Linea Blu – Tredicesima puntata del 23 luglio 2022 – Il nord della Sardegna.

Tredicesimo appuntamento stagionale con la nuova edizione 2022 di Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 28° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla metà del mese di ottobre.

Linea Blu | tredicesima puntata | 23 luGlio 2022 | Temi e mete

La puntata di oggi ci porta in un viaggio nel nord della Sardegna, dalla Costa Smeralda alle isole dell’arcipelago della Maddalena. Donatella Bianchi alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del Mediterraneo, tra acque cristalline e graniti scolpiti dal vento.

In primo piano le piccole e incantevoli spiagge delle isole, da Caprera a Budelli, veri tesori da tutelare. A Santa Maria, una delle più piccole isole dell’arcipelago, c’è un unico abitante che rimane anche durante l’inverno, quando il turismo scompare e la natura torna a essere protagonista assoluta. Non manca l’incontro con i cetacei che da sempre frequentano queste acque. Quest’area, tutelata da anni, riserva sorprese anche sott’acqua, con le grandi cernie e tanti altri organismi, grandi e piccoli, pronti a svelarsi davanti alle telecamere dei sub.

Infine, il compleanno della Costa Smeralda, luogo simbolo delle vacanze del jetset internazionale, che quest’anno compie sessanta anni.  Fabio Gallo, invece, è a Santa Maria Navarrese per un incontro con un’imprenditoria tutta al femminile.