Linea Blu – Sesta puntata del 13 giugno 2020 – Il mare al femminile.

Sesto appuntamento con Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 26° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu | Sesta puntata | 13 giugno 2020 | Temi e mete

Donatella Bianchi ripercorrerà insieme ai telespettatori le tappe più significative  nelle quali ha incontrato donne eccezionali che hanno fatto del mare la propria dimensione. L’olimpionica Alessandra Sensini racconterà il suo lockdown e l’emozione del ritorno in mare mentre una giovane trentenne ha realizzato il suo sogno: quello di diventare il comandante di un grande rimorchiatore del porto di Brindisi.

E ancora, la storia di due giovani donne che, a Linosa, si impegnano per tutelare le tartarughe caretta caretta. Fino ad arrivare in Sardegna per “nuotare con le sirene”. Una puntata declinata al femminile per ribadire la forza e la determinazione delle donne anche in un elemento difficile come il mare.

Anche questa settimana, ad accompagnare Donatella Bianchi, ci sarà Fabio Gallo. In questa puntata incontrerà Marianna De Micheli, attrice apprezzata dal pubblico, ma anche grande appassionata del mare.

Linea Blu | Edizione 2020

L’obiettivo principale di “Lineablu” è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali e alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata. Un mare diverso, un mare fonte di lavoro e di vita, per lo più sconosciuto alla maggior parte dei nostri telespettatori. Si cerca anche quest’anno di raccontare gli 8.000 chilometri di coste italiane, tra paesaggi e storie al fine di rafforzare la cultura del mare.