Linea Blu – Quindicesima puntata del 15 agosto 2020 – Le Eolie (prima parte).

Quindicesimo appuntamento con Linea Blu, il programma di Raiuno dedicato al mare, al suo ambiente e a tutto ciò che lo circonda, tornato con la 26° edizione, sempre con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. L’appuntamento è per tutti i sabati dalle 14 alle 15 fino alla fine del mese di novembre.

Linea Blu | Quindicesima puntata | 15 agosto 2020 | Temi e mete

Nella puntata di oggi si fa un viaggio per far conoscere le splendide isole Eolie. Donatella Bianchi, insieme alla sua squadra, racconta in due puntate Salina, Lipari, Vulcano e Stromboli.

Dal fascino di queste isole, legate indissolubilmente ai vulcani, alla biodiversità del mare con le sue peculiarità, come ad esempio la presenza di capodogli nelle acque circostanti, e la loro difficoltà di “convivenza” con l’uomo. Come ogni sabato, Fabio Gallo oggi parlerà di un campus per ragazzi non vedenti. 

Linea Blu | Edizione 2020

L’obiettivo principale di “Lineablu” è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali e alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata. Un mare diverso, un mare fonte di lavoro e di vita, per lo più sconosciuto alla maggior parte dei nostri telespettatori. Si cerca anche quest’anno di raccontare gli 8.000 chilometri di coste italiane, tra paesaggi e storie al fine di rafforzare la cultura del mare.