Linea Bianca – Prima puntata del 30 novembre 2019 – Tra Courmayeur e la Thuile.

Nei sabati pomeriggio invernali di Raiuno è protagonista la montagna con Linea Bianca, giunta alla sesta edizione. Primo appuntamento oggi, e ogni sabato dalle 14 alle 15, con il programma, condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Giulia Capocchi e Lino Zani.

Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.

Ma non solo neve, curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal fenomeno dei cambiamenti climatici, al dissesto idrogeologico, dal problema della sicurezza in montagna alla tutela e difesa dell’ambiente. Queste, alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti che accompagneranno il pubblico in questa edizione.

Linea Bianca | 1° puntata | 30 novembre 2019

Un itinerario splendido ed unico, alla scoperta degli angoli più suggestivi, natura, attualità, gastronomia e storia, il tutto nella cornice di un territorio unico, caratterizzato da un’accoglienza calorosa e genuina: l’appuntamento inaugurale del programma sarà un viaggio tra Courmayeur e la Thuile, in Val d’Aosta, al cospetto di sua maestà il Monte Bianco.