#LeIene – Puntata del 16/11/2021 – Con Nicola Savino e Elena Santarelli su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella decima puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Elena Santarelli.

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 16 novembre 2021

La puntata odierna avrebbe visto alla conduzione Ornella Vanoni, la quale ha dovuto dare forfait per un pesante stato influenzale ed è stata sostituita da Elena Santarelli, prevista per l’appuntamento del 23 novembre.

Giulio Golia si occuperà di un incidente mortale avvenuto lo scorso anno a Floridia, in provincia di Siracusa, in cui perse la vita il giovane Federico Santangelo. Il diciassettenne era a bordo del suo scooter quando, uscendo di strada, andò a schiantarsi. Il caso era stato archiviato come un sinistro autonomo, ma la versione non ha mai convinto i genitori e gli amici del ragazzo, che chiedono ai possibili testimoni di farsi avanti.

Nina Palmieri raccoglierà le testimonianze dei genitori e dei fratelli di Samantha D’Incà, giovane bellunese in stato vegetativo da ormai un anno dopo un incidente in cui aveva riportato la rottura del femore. La ragazza, dopo la prima operazione, aveva subito un improvviso gonfiore alle gambe che ha fatto precipitare la situazione, fino a farla finire in un coma irreversibile. Oggi, il padre di D’Incà è stato nominato suo amministratore di sostegno e, in questa veste, può avviare le pratiche per l’interruzione dell’alimentazione artificiale della figlia.

Ismaele La Vardera parlerà del caso di Antony Bivona, trovato senza vita lo scorso 18 luglio nella sua casa di Darmstadt, in Germania, dove si era trasferito. La polizia tedesca ha archiviato subito il caso come un suicidio, indicando che il ragazzo si sarebbe impiccato con una cintura sulla tromba delle scale di casa sua. La ricostruzione fatta dall’inviato sembra, invece, restituire una realtà diversa e, a distanza di pochi giorni da un altro servizio de Le Iene, l’avvocato della famiglia ha informato che la polizia tedesca ha riaperto le indagini, anche a seguito dell’eco mediatica avuta dall’inchiesta di La Vardera.

Roberta Rei chiederà al senatore Nicola Morra delle spiegazioni in merito alla sua richiesta di indennità e degli arretrati di cui beneficerebbe in quanto Presidente della Commissione Antimafia, che però aveva inizialmente rifiutato in quanto membro del Movimento 5 Stelle, partito che dalla sua fondazione si era sempre battuto contro i privilegi della c.d. casta.

Alessandro Onnis incontrerà i Cugini di Campagna. Lo storico gruppo romano ha criticato, nei giorni scorsi, i Maneskin, rei di aver copiato alcuni loro storici outfit nell’esibizione che ha aperto il concerto dei Rolling Stones Las Vegas. L’inviato ha in serbo per loro un’incredibile sorpresa.

L’appuntamento con la decima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter