#LeIene – Puntata del 29/10/2021 – Il secondo appuntamento settimanale su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Dalla settimana dal 24 al 30 ottobre, il programma torna ad occupare due prime serate. Mentre in quella del martedìNicola Savino e la Gialappa’s Band sono affiancati di volta in volta da una diversa partner femminile, quella del venerdì vede alternarsi il terzetto maschile (composto da Giulio GoliaFilippo Roma Matteo Viviani) a quello femminile (composto da Nina PalmieriRoberta Rei Veronica Ruggeri).

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 29 ottobre 2021

Giulio Golia racconta la manifestazione tenutasi ieri a Roma, nei pressi del Colosseo, all’indomani della mancata approvazione in Senato del disegno di legge Zan contro l’omobitransfobia, decretandone il rinvio alle commissioni parlamentari, che potrebbe provocare uno stop di mesi se non di anni. A rendere ancora più fastidiosa la decisione presa dal Senato sono state le scene di esultanza e alcuni commenti entusiastici da parte degli esponenti dell’opposizione, scatenando la reazione indignata da parte della comunità LGBTQ+ che sarebbe stata maggiormente tutelata da questo decreto.

Nel servizio si vedranno i commenti di Alessandro Zan, che si definisce incazzato perché si è giocato con la vita delle persone vittime di atti discriminatori e, al tempo stesso, ha reputato inaccettabile e non appartenente all’Italia reale l’immagine dei senatori in festa dopo la mancata approvazione del testo. Alla manifestazione hanno preso parte anche l’ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’ex deputata Vladimir Luxuria e l’attrice Eva Grimaldi con la compagna e attivista del movimento LGBTQ+ Imma Battaglia.

Ismaele La Vardera racconterà il Derby della Solidarietà tra Palermo Catania che si è svolto in questi giorni in cui la Sicilia Orientale e, soprattutto, il capoluogo etneo sono stati duramente colpiti dall’alluvione e dal Medicane. L’inviato ha fornito il proprio aiuto agli sfollati, coinvolgendo anche una delegazione di dirigenti e calciatori del Palermo che ha raggiunto Catania per esprimere la propria vicinanza e superare l’eterna rivalità fra le due città siciliane. Ad accoglierli, Salvo Pogliese, sindaco di Catania.

Alice Martinelli indagherà sulla presunta falla nel sistema dei green pass, dopo che nei giorni scorsi avevano cominciato a circolare alcuni certificati falsi intestati a dittatori del passato o a personaggi di fantasia. In particolare, si occuperà del caso di chi è in possesso di una certificazione valida ma si trova ugualmente in quarantena perché positiva al Covid-19.

Nina Palmieri ricostruirà la vicenda di Tené Mane, una bambina di due anni scomparsa da Corato (Bari) lo scorso 27 agosto. In sua compagnia c’era la madre biologica, Jacob, e sarebbe dovuta tornare a casa dalla famiglia affidataria. La piccola, infatti, non vive coi suoi genitori naturali, pur potendoli incontrare spesso per volontà dei genitori che l’hanno presa in affido. L’inviata ha raccolto gli accorati appelli del padre e della coppia affidataria affinché la madre dia notizie di sé e della bambina.

Nicolò De Devitiis incontrerà Mario Lillo, fenomeno del Web che ha lanciato su TikTok il tormentone Arte Povera e che, in poco tempo, ha ottenuto una popolarità tale da accedere al red carpet della Festa del Cinema di Roma. I due proveranno a coinvolgere nel meme le più grandi star nazionali e internazionali.

L’appuntamento con la quinta puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter