#LeIene – Puntata del 21/12/2021 – Con Nicola Savino e Iva Zanicchi su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella diciassettesima puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Iva Zanicchi (annunciata da TVBlog.it ma non comunicata ufficialmente da Mediaset).

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 21 dicembre 2021

Andrea Monteleone tornerà sul caso di David Rossi, il manager di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013. Nei giorni scorsi, il colonnello Pasquale Aglieco, ex comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, davanti alla commissione parlamentare d’inchiesta ha dichiarato che i pubblici ministeri incaricati del caso sarebbero entrati nell’ufficio di Rossi inquinando la scena dell’ipotetico crimine. I magistrati, dal canto loro, negano le sue tesi e contestano la presenza di Aglieco in quell’ufficio. La procura di Genova sarebbe in procinto di aprire un nuovo fascicolo con le ipotesi di favoreggiamentoomissione d’atti d’ufficio falso.

Andrea Monteleone si occuperà anche delle imminenti elezioni del Presidente della Repubblica, che avverranno a inizio 2022. L’inviato incontrerà sei esponenti di spicco della politica italiana: Pierluigi Bersani, Pierferdinando Casini, Massimo D’Alema, Giorgia Meloni, Matteo Renzi e Matteo Salvini. A loro chiederà chi secondo loro potrà succedere a Sergio Mattarella, in carica dal 2015. Tutti loro si maschereranno dietro tanti non detti, ma l’inviato cercherà di tradurre il loro politichese per comprendere ciò che in realtà stanno pensando.

Nicolo De Devitiis farà uno scherzo ad Amedeo Goria, con la complicità dell’attuale compagna dell’ex giornalista di Rai Sport Vera Miales. Goria, per dimostrare che il loro è vero amore, dovrà superare tre prove. Come potrebbe vivere la concorrenza di un giovane prestante che potrebbe insidiare la sua fidanzata? Come potrebbe rispondere alle malelingue? Cosa è disposto a fare per amore?

Continuerà la serie di servizi dedicati alla storia di Camilla, la ragazza affetta da Disturbo borderline della personalità che ha intrapreso un viaggio alla ricerca di sé con l’aiuto di Matteo Viviani Riccardo Schiavone. Il viaggio in moto avrà come meta la Slovenia e al gruppo si aggiungerà anche Andrea Schiavone, famoso fisioterapista di molti grandi motociclisti (tra cui Marco Melandri), che ha deciso di accompagnarli per dare altro supporto a Camilla.

L’appuntamento con la diciassettesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter