#LeIene – Puntata del 18/05/2022 – Con Teo Mammucari e Belen Rodriguez su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 49° serie di puntate. Un’edizione completamente rinnovata che vedrà il ritorno alla conduzione di Teo Mammucari, di ritorno dopo quasi quattro anni di assenza, affiancato da Belen Rodriguez, di ritorno sulla cadetta di Mediaset dopo la lunga esperienza a Colorado. La quindicesima puntata sarà trasmessa stasera alle 21:20.

Un’edizione che si prefigge l’obiettivo di rinnovare i contenuti, con servizi e reportage legati all’attualità e alla cronaca, col consueto taglio graffiante che caratterizza il programma da 25 anni, ma anche con un ritorno alla leggerezza e all’ironia che, da qualche tempo, erano stati abbandonati.

LE IENE | La puntata del 18 maggio 2022

Nella quindicesima puntata saranno presenti come sempre gli interventi di Max Angioni e di Eleazaro Rossi. Fra gli ospiti, ci sarà il cantautore Marco Mengoni.

Questi i servizi principali della quindicesima puntata.

Gaetano Pecoraro ritornerà sul tema dei talk show nella televisione italiana e sulla presenza dei relativi ospiti. Dopo gli interventi di Enrico Mentana e di Paolo Del Debbio, l’approfondimento prosegue con ulteriori interviste agli altri conduttori dei programmi di informazione presenti sulle reti televisive: per la Rai, parlerà Massimo Gramellini; per Rete 4Giuseppe BrindisiGianluigi NuzziVeronica GentiliMario Giordano Nicola Porro; per LA7Massimo Giletti David Parenzo. Si discuterà anche dell’intromissione da parte della politica in questo genere di trasmissioni e l’inviato chiederà loro se i talk proposti nella televisione italiana siano fatti bene oppure necessitino di una riforma.

Alice Martinelli tornerà sui numerosi casi di molestie registrati nel corso dell’Adunata degli Alpini avvenuta lo scorso 8 maggio Rimini e sulla polemica insorta dopo le affermazioni del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dell’assessore alle Pari Opportunità della Regione Veneto Elena Donazzan, entrambi arrivati a minimizzare l’accaduto e ad attaccare il movimento Non una di meno, che si è fatto portavoce delle denuncianti.

L’appuntamento con la quindicesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter