#LeIene – Puntata del 05/10/2021 – Con Nicola Savino e Elodie su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella prima puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Elodie.

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi della prima puntata

Stefano Corti incontra Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese, in forza al Milan, ha appena compiuto 40 anni e si è prestato scherzosamente alle domande dell’inviato, ripercorrendo tutte le sue frasi cult e improvvisandone di nuove. Inoltre, Corti gli ha consegnato una maglietta portafortuna della trasmissione come augurio per il suo infortunio e per l’inizio della nuova stagione calcistica.

Roberta Rei vola in Brasile per scoprire qualcosa in più della vicenda che ha coinvolto Dayane Mello. La modella brasiliana, che nel 2020 ha partecipato alla quinta edizione di Grande Fratello VIP, ha preso parte al reality brasiliano A fazenda, in cui ha subito delle gravissime molestie da parte del rapper Nego do Borel, il quale è stato successivamente squalificato. La produzione, però, avrebbe impedito alla modella di contattare i suoi avvocati e le autorità. Rei proverà ad intervenire in favore di Dayane Mello.

Filippo Roma si interroga sul tema dei tamponi a pagamento e sulle parole di Roberto Speranza, ministro della Salute, che ha dichiarato in una delle ultime conferenze stampa che i tamponi saranno gratuiti per le persone esenti per ragioni sanitarie. A seguito degli ultimi decreti, chi sceglie di non vaccinarsi non potrà più frequentare i luoghi pubblici e, dal 15 ottobre, non potrà neanche lavorare. Roma verificherà se i testi rientrano o meno nel pacchetto di benefit che spettano a deputati senatori, con risposte contrastanti. Il presidente della Camera Roberto Fico ha dichiarato che il costo dei tamponi non rientra nel bilancio e che essi saranno pagati dall’assicurazione obbligatoria degli onorevoli. Viceversa, il deputato Luciano Nobili (Italia Viva) sostiene che il tampone sarebbe usato dai colleghi per ottenere il green pass e per accedere sia alla Camera che altrove, nei luoghi in cui è richiesto, e che esso non sarebbe a pagamento.

Nina Palmieri torna sulla vicenda di Carlo Gilardi, benefattore di Airuno (Lecco), che da un anno vive all’interno di una RSA apparentemente contro la propria volontà. L’inviata racconterà tutto ciò che è accaduto a Gilardi dall’ottobre 2020 ad oggi, coi relativi sviluppi giudiziari.

LE IENE | Gli scherzi della prima puntata

Giulia De Lellis è vittima dello scherzo di Niccolò De Devitiis. L’influencer romana sarà alle prese con la scoperta di un (finto) tradimento da parte del fidanzato Carlo Beretta. Anche Nicola Savino ha subito uno scherzo durante le prove della puntata: mentre sta provando i passi di un balletto, la voce fuori campo di Fiorello pronuncia alcune parole alternative, rendendosi complice dello scherzo.

LE IENE | L’intervista singola

L’intervista singola della prima puntata riguarderà l’autore e produttore musicale Dario Faini, noto anche con gli pseudonimi Dardust DRD, noto per aver firmato alcuni dei maggiori successi italiani degli ultimi tempi (tra cui Soldi, brano portato alla vittoria di Sanremo 2019 da Mahmood) e per aver accompagnato musicalmente alcuni grandi eventi internazionali.

L’appuntamento con la prima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter