#LeIene – Puntata del 03/12/2021 – Il secondo appuntamento settimanale su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Dalla settimana dal 24 al 30 ottobre, il programma torna ad occupare due prime serate. Mentre in quella del martedìNicola Savino e la Gialappa’s Band sono affiancati di volta in volta da una diversa partner femminile, quella del venerdì vede alternarsi il terzetto maschile (composto da Giulio GoliaFilippo Roma Matteo Viviani) a quello femminile (composto da Nina PalmieriRoberta Rei Veronica Ruggeri).

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 3 dicembre 2021

Stefano Corti farà un esperimento con alcuni influencer, chiedendosi se sarebbero capaci di andare contro la morale sponsorizzando dei prodotti dannosi. I protagonisti, con enormi bacini d’utenza, sono inconsapevoli di quello che andrà ad accadere. Un attore li contatterà e stipulerà con loro un contratto per promuovere dei prodotti completamente inventati, ma di cui gli influencer conoscono la composizione: hamburger realizzati con scarti di polli già morti o maltrattati; capi di abbigliamento prodotti con pelli di animali rari o secondo modalità illegali; energy drink a base di acque provenienti da sorgenti inquinate; gioielli ricavati dal lavoro di bambini sfruttati; creme per le mani basate su molecole di dubbia provenienza.

Gaetano Pecoraro continuerà il suo viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane e si recherà all’Istituto Carlo Besta di Milano, uno dei più avanzati centri di neurologia al mondo, in cui il cervello viene studiato e curato gratuitamente. A guidare il dipartimento c’è il professor Francesco Di Meco che accompagnerà l’inviato fra i reparti: dal centro di simulazione, in cui i medici svolgono le operazioni più complesse con l’uso di tecnologie che riproducono perfettamente gli strumenti da lavoro, al focus ultra-sound, una tecnica che potrebbe permettere di trattare vari disturbi medici attraverso l’energia ultrasonica, senza incisioni o radiazioni.

Saranno proposte le immagini del confronto tra don Giulio Mignani don Francesco Pieri sul tema dell’omogenitorialità. Il primo si è sempre schierato a favore delle coppie omosessuali ed è noto per la protesta contro la Santa Sede in merito alla decisione di non benedire le coppie dello stesso sesso, ribadita anche durante l’omelia della Domenica delle Palme dello scorso anno. Il secondo è salito agli onori delle cronache per pubblicato sul suo profilo social una foto di una coppia di uomini omosessuali con la loro figlia, sulla quale i suoi follower hanno scritto diverse didascalie omofobe. Mignani diventerà Iena per un giorno e si confronterà cristianamente con Pieri su questa tematica.

L’appuntamento con la quindicesima puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter