#LeIene – Puntata del 02/11/2021 – Con Nicola Savino e Madame su Italia 1.

Le Iene tornano a graffiare coi loro servizi e le loro inchieste nella prima e nella seconda serata di Italia 1 per quella che sarà la 48° serie di puntate. Alla conduzione ci saranno ancora Nicola Savino e le voci fuori campo della Gialappa’s Band, mentre la parte femminile della trasmissione sarà diversa in ogni appuntamento, dopo l’abbandono di Alessia Marcuzzi sia al programma che a Mediaset stessa. Nella sesta puntata, in onda questa sera alle 21:20, la conduttrice sarà Madame.

Di seguito andiamo a scoprire quali saranno i servizi principali.

LE IENE | I servizi del 2 novembre 2021

Gaetano Pecoraro si occuperà del caso di Voghera. Nella cittadina pavese, lo scorso 20 luglioYons El-Boussettaoui è stato ucciso con dei colpi di pistola dall’assessore per la sicurezza Massimo Adriatici, nel corso di una colluttazione avvenuta nei pressi di Piazza Meardi, vicino al centro della città.

Roberta Rei raccoglierà la testimonianza di Lena (nome di fantasia), ex compagna del camorrista Carmine Amoruso, arrestato quest’estate grazie al coraggio della donna che lo ha denunciato ma che oggi teme di rimanere abbandonata dallo Stato. Amoruso, infatti, è stato arrestato per maltrattamenti, ma Lena lamenta la costante minaccia del suo potere mafioso e dell’eventualità di subire una ritorsione. Racconterà della sua vita insieme ad Amoruso, del suo pentimento e degli anni nel programma protezione, ma anche del successivo ritorno al malaffare, fino ai recenti abusi domestici.

Luigi Pelazza racconterà la storia di un imprenditore di Lucca che, a distanza di due anni, ha scoperto grazie al test del DNA di non essere padre di quello che riteneva essere suo figlio. La sua compagna, già madre di due figli avuti da una precedente relazione, gli aveva fatto credere di aspettare un bambino da lui falsificando il documento che ne attestava la paternità. La Corte d’Appello aveva confermato la sentenza del 2019 del Tribunale di Lucca, stabilendo che il bambino non era figlio dell’imprenditore e condannando la donna al pagamento delle spese. Donna che rischia anche un’ulteriore incriminazione penale per aver falsificato la controprova del laboratorio a cui si era rivolta per dimostrare che il primo test non era attendibile.

Nicolò De Devitiis farà un esperimento, prendendo spunto dalla nuova legge norvegese che obbliga chiunque pubblichi una foto sui social network, sulle riviste di moda o sui cartelloni pubblicitari di dichiarare che quella foto è stata ritoccata. Incontrerà alcuni influencer italiani, tra cui Giulia Salemi Taylor Mega, cosa ne pensano a proposito e se sono disponibili a pubblicare una foto completamente senza filtri, con l’hashtag #SenzaFiltriDavvero.

L’appuntamento con la sesta puntata de Le Iene è per questa sera, ore 21:20, su Italia 1.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter