“La strada di casa 2” – Seconda puntata di martedì 24 settembre 2019. Anticipazioni e trama.

stradaSeconda puntata, nella collocazione del martedì con la seconda serie de “La strada di casa 2“, la fiction di Raiuno con protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante Dela Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi.

Nel cast anche Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri, Sabrina Martina, Marco Di Natale, Silvia Mazzieri, Roberta Caronia, Massimo Poggio, Roberto Gudese, Claudia Zanella, Simone Gandolfo, Tatjana Nardone, Giuseppe Spata, Luca Scapparone, Marco Zangardi, Marco Cocci e Giulia Cotugno.

La strada di casa 2 | Seconda puntata | Martedì 24 settembre 2019

La famiglia Morra è sconvolta dall’arresto di Lorenzo per la scomparsa di Irene, ma si riaccende una speranza: Viola infatti dice di aver avvistato la ragazza in una farmacia notturna di Torino. Insospettito dall’acquisto di alcuni farmaci contro l’epilessia, Fausto collega la scomparsa di Irene a quella di Davide, un bambino della casa famiglia dove Irene era volontaria, avvenuta proprio negli stessi giorni.

Con il rilascio di Lorenzo però si affacciano nuovi problemi per l’azienda di famiglia che rischia il fallimento: Valerio, con cui Milena ha una relazione segreta, spinge per l’acquisto di prodotti dall’estero, mentre Lorenzo vorrebbe mantenere la politica del Km 0. Dopo aver perso i finanziamenti del concorrente Mazzei, in una disastrosa riunione e con il tradimento di Milena che vota a favore di Valerio, la famiglia Morra perde il controllo dell’azienda.

Nel frattempo Lorenzo continua ad indagare, insospettito dal forte legame creatosi fra Irene e Davide, e scopre che potrebbe essere suo figlio.

La strada di casa 2 | Nella scorsa puntata…

Fausto (Alessio Boni) viene ritrovato dal commissario Leonardi (Roberta Caronia) completamente ricoperto di sangue davanti ad un corpo esanime. Tre mesi prima, Fausto ritorna a casa. Ad accoglierlo, sua moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) con i figli Milena (Benedetta Cimatti), Viola (Sabrina Martina), Lorenzo (Eugenio Franceschini) e il piccolo Martino (Marco di Natale). Finalmente, con Fausto libero, Lorenzo può sposare Irene (Silvia Mazzieri), ma, il giorno delle nozze lei non si presenta all’altare.

Fausto, insieme ad Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), che per Irene è come un padre, si reca al commissariato, dove vengono subito rassicurati dal commissario Leonardi: tutto fa presagire che Irene sia scappata per non sposare Lorenzo. Ernesto, insieme alla sua compagna Veronica (Christiane Filangieri), incomincia ad investigare su Irene e a casa sua, rovistando nella spazzatura, trova dei vetri in frantumi con uno straccio intriso di sangue.

I sospetti di Ernesto si concentrano su Lorenzo: il ragazzo nasconde evidentemente qualcosa e Baldoni decide di denunciarlo alla polizia che comincia quindi ad indagare. Nel frattempo, al birrificio “Morra” un batterio aggressivo ha contaminato tutti i fusti di birra. Lorenzo è costretto a buttar via mesi di lavoro e rischia di portare l’azienda al fallimento.