La prova del cuoco – Puntate da lunedì 16 a venerdì 20 settembre 2019 – Ricette e rubriche.

Seconda settimana, per questa ventesima stagione 2019/2020, con la nuova edizione de La Prova del Cuoco, condotta da Elisa Isoardi con la partecipazione di Claudio Lippi. Una grande “festa della cucina”, realizzata all’interno di un contenitore di spettacolo e sviluppata nel racconto delle grandi “eccellenze” italiane: dai prodotti della terra a quelli della filiera enogastronomica, spaziando tra ricette creative ed immancabili omaggi alla tradizione tricolore.

La prova del cuoco 2019/2020

Con tanto entuasiasmo si ricomincia, a cominciare dal ritorno al classico orario, con inizio a mezzogiorno. Una stagione piena di novità, che arricchiranno lo storico programma quotidiano di Rai Uno. Accanto ad Elisa, un grande beniamino del pubblico, Claudio Lippi, che nel suo atteso ritorno a La Prova del Cuoco sarà il vero battitore libero del programma. La trasmissione realizzerà contest culinari, rubriche specifiche sul cibo e non solo, parentesi regionali a tutto tondo, angoli di storia ed attualità tematica, dando spazio alla ricerca e alla valorizzazione delle “tipicità” locali, con occhi sempre aperti sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime.

La prova del cuoco | Puntata di venerdì 20 settembre 2019

Prima manche con il cuoco siciliano Joseph Micieli e la verace napoletana Angelica Sepe, alle prese con la

pasta e le alici. Il maestro della pasticceria Sal de Riso prepara un delizioso plumcake al miele, mentre Gino Sorbillo si dedica alla pizza ai 4 pomodori. QUI tutte le ricette

La prova del cuoco | Puntata di giovedì 19 settembre 2019

Nella quarta puntata settimanale, Pasquale Rinaldo e Daniele Reponi si sfidano a colpi di bruschette. Per le due prove individuali, Luisanna Messeri e Natalia Cattelani, irresistibile duo di amiche, cucinano rispettivamente una terrina di pollo e tacchino con maionese sprint e una torta crema e fichiCLICCA QUI per tutte le ricette di oggi.

La prova del cuoco | Puntata di mercoledì 18 settembre 2019

Nella terza puntata settimanale, una prima manche tutta estiva a base di calamari fritti, preparati da Diego Bongiovanni e Rubina Rovini. Daniele Persegani propone un freschissimo filetto di maiale con susine e zenzero mentre Sergio Barzetti, subito dopo, si cimenta in un suo cavallo di battaglia: il risotto ai funghiCLICCA QUI per tutte le ricette di oggi.

La prova del cuoco | Puntata di martedì 17 settembre 2019

Nella seconda puntata settimanale, Alessandra Spisni e Alessandro Giagnetich si sfidano con la loro versione della pasta con il tonno. Angelica Sepe, nuovo ed esuberante elemento della famiglia dei cuochi, prepara il coniglio all’ischitana, mentre lo chef del foodporn Diego Bongiovanni ci delizia con delle polpette di zucchine alla parmigianaCLICCA QUI per tutte le ricette di oggi.

La prova del cuoco | Puntata di lunedì 16 settembre 2019

Nella prima puntata settimanale, Michele Cannistraro ha sfidato nella prima manche della gara Natale Giunta, in una reinterpretazione estiva di un amato classico della cucina italiana: la carbonara. Per le prove individuali, Alessandra Spisni, la Regina delle sfogline, ha preparato un arrosto freddo di tacchino; al suo esordio a La Prova del Cuoco, Valeria Raciti ci ha introdotto nel mondo delle conserve e delle confetture preparando fichi sciroppati e confettura di fichi. CLICCA QUI per tutte le ricette di oggi.