Kilimangiaro – Ventunesima puntata del 22 marzo 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventunesima puntata | 22 marzo 2020 | Ospiti | Temi

Mario Tozzi parlerà dei vari tipi di Isole dal punto di vista geologico. Per i “viaggi in carrozza” spazio al primo episodio del viaggio in Slovenia di Danilo e Luca, che saranno di seguito ospiti in collegamento per raccontare alcune delle loro avventure più divertenti. Torna anche il botanico Stefano Mancuso che racconterà della bellezza ed utilità delle piante medicinali, mentre Gloria Aura Bortolini, da casa sua a Verona, darà alcuni consigli su come continuare a viaggiare restando a casa.

Non manca l’attualità con “Diario del Mondo” che questa settimana ospiterà l’inviato del Tg1 Amedeo Ricucci. Molti i documentari: dal secondo episodio in Borneo di Marta ed Erica, le film maker del programma, a Fabio Toncelli che accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei paesaggi italiani, a un viaggio lungo il fiume Reno.