Kilimangiaro – Ventinovesima e ultima puntata stagionale del 17 maggio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventinovesima e ultima puntata | 17 maggio 2020 | Ospiti | Temi

Oggi va in onda l’ultima puntata di questa stagione. In attesa di tornare a fine settembre, da domenica prossima andrà in onda la Kollection, ossia i momenti più belli dell’edizione che si conclude oggi.

Per chiudere in bellezza questa edizione Camila Raznovich ospita, in collegamento da New York, Federico Rampini che approfondisce i rapporti e le differenze tra il mondo orientale e quello occidentale. Non manca all’appello il geologo Mario Tozzi, presenza fissa della trasmissione, che parla delle pietre che si usavano nell’antichità per creare i colori e di come i grandi artisti le hanno usate.

La biologa marina Mariasole Bianco racconta dei particolari sensi sviluppati nel tempo dalla fauna marina. Spazio anche all’attualità con il “diario del mondo” che questa settimana ospita Amedeo Ricucci, inviato speciale del Tg1. Oltre alla iconica copertina Instagram che è dedicata a tutti i viaggiatori-documentaristi del programma, dalla Cuoca Rosa a Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre, durante la puntata Camila Raznovich si collega anche con i resident talent per salutarli prima della pausa estiva.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono come sempre al centro dei documentari che tra le mete vede l’Islanda in bicicletta e l’Africa a cavallo. Un K City Life su Filadelfia, per finire con un K Cartoline sul Kilimangiaro.