Kilimangiaro – Ventiseiesima puntata del 11 aprile 2021 – Anticipazioni, mete e ospiti.

kiliAlla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Ventiseiesima puntata | 11 aprile 2021 | Ospiti | Temi

Ospite della puntata lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, autore de “Il racconto del ritorno. Esercizi di vita e di memoria da Ulisse a Neil Armstrong” affronterà il tema della fine del viaggio e di quello che lascia. Le tre notizie internazionali del consueto “Diario del Mondo” saranno analizzate da Dario Fabbri di Limes. Tra gli altri ospiti il geologo Mario Tozzi, la pianista Beatrice Rana e l’evoluzionista Telmo Pievani, professore di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Universita’ di Padova.