Kilimangiaro – Ventiduesima puntata del 29 marzo 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Ventiduesima puntata | 29 marzo 2020 | Ospiti | Temi

Ospite l’astronauta Paolo Nespoli in collegamento dagli Stati Uniti e che mostrerà le foto che ha scattato alla Terra dallo Spazio e parlerà anche della vita di un astronauta quando vive isolato durante le missioni. Mario Tozzi dallo studio di Roma parlerà dei laghi più belli e interessanti del mondo dal punto di vista geologico, mentre la biologa marina Mariasole Bianco accompagnerà i telespettatori in un viaggio alla scoperta del mondo dei delfini a partire da quelli che si sono “stabiliti” nei vari porti italiani in questi giorni di fermo della navigazione commerciale. Tra gli ospiti anche gli interventi da casa del linguista Antonelli e di Gloria Aura Bortolini.

Prosegue il viaggio della Cuoca Rosa in Nepal e anche quello di Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre in Bolivia. Filmati in giro per il mondo: dalla rotta degli squali nella zona delle Maldive ai percorsi in Normandia fino al Mar Bianco. Per l’attualità, “Diario dal mondo” ospita la giornalista Cristina Guerra. Infine, “City life” da l’Avana e “Cartoline” da Rarotonga, nell’arcipelago delle isole Cook.