Kilimangiaro – Venticinquesima puntata del 19 aprile 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Venticinquesima puntata | 192 aprile 2020 | Ospiti | Temi

Camila Raznovich dagli studi Rai di Milano dà il via, alle 16.25, ad una nuova puntata. Nello studio di Roma, Mario Tozzi parla di sale e saline, nel Mediterraneo e nel mondo. Tanti gli ospiti a cominciare dal velista Giovanni Soldini che torna con le sue straordinarie storie di mare. Nel corso del pomeriggio  i consigli di Gloria Aura Bortolini per continuare a viaggiare dal divano di casa.

Torna anche la biologa marina Mariasole Bianco che accompagna i telespettatori alla scoperta della vita negli abissi marini, regolata dall’utilizzo della bioluminescenza. Tra i tanti filmati, il terzo episodio dei “viaggi al rallentatore” in Bolivia. Poi, tappa in Liguria con il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli, viaggio alle isole Mauritius e passeggiata a cavallo in Scozia. Documentari sulle isole Andamane e su Jakarta e “cartoline” in giro per gli Stati Uniti.