Kilimangiaro – Tredicesima puntata del 19 gennaio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Tredicesima puntata | 19 gennaio 2020 | Ospiti | Temi

Ad aprire la nuova puntata un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca, poi  il racconto della viaggiatrice in solitaria Paola Giacomini, con le suggestive immagini del suo viaggio a cavallo in Mongolia, sulle orme di Gengis Khan. Seconda tappa a Cuba per la Cuoca Rosa, mentre per I Viaggi Gourmet la classifica sarà accompagnata dallo chef Lorenzo Biagiarelli.

Quindi Camila incontrerà il linguista Giuseppe Antonelli, che parlerà di tre parole scaturite dal genio di Federico Fellini, di cui nel 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita, e i 60 dall’uscita de La Dolce Vita. Come sempre, Mario Tozzi affronterà i temi della terra e dell’ambiente, mentre la rubrica “Diario del Mondo” ospiterà l’inviata del TG1 Cristina Guerra.

Tra gli altri filmati: i viaggiatori “al rallentatore” Ludovico De Maistre e Gabriele Saluci, con la prima tappa del loro trekking in Giordania. Infine, la biologa marina Mariasole Bianco parlerà di “tentacoli marini” in tutte le loro infinite manifestazioni.