Kilimangiaro – Terza puntata del 1 novembre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Terza puntata | 1 novembre 2020 | Ospiti | Temi

In questa terza puntata, Fiona May racconta il suo viaggio in Etiopia. Aldo Cazzullo ci fa fare un percorso tra i luoghi danteschi. Tra gli altri ospiti il geologo Mario Tozzi e Luca Vagniluca che con la moglie Sameena Hassan ha portato i figli intorno al mondo con un percorso avventuroso e originale.

In studio Dario Fabbri di Limes approfondisce tre notizie internazionali nel consueto “Diario del Mondo”. La classifica di questa settimana, che il pubblico può votare da casa tramite Instagram, è dedicata ai “viaggi tra amiche”. Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: si va dal Sudafrica al Kirghizistan e da Tenerife ai mari delle Maldive. Per il secondo episodio de “I Viaggi in Salita“, Lorenzo e Beatrice ci portano in Alaska. Si finisce con un documentario con bellissime immagini della Muraglia Cinese.