Kilimangiaro – Sesta puntata del 24 novembre 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Sesta puntata | 24 novembre 2019 | Ospiti | Temi

Tra gli ospiti Francesca Dego, una delle violiniste più famose al mondo e il resident talent Stefano Mancuso, il botanico che racconta l’intelligenza delle piante. Ospite anche il funambolo Andrea Loreni, l’unico specializzato in Italia in traversate di grandi altezze. In apertura Mario Tozzi che parlerà di riscaldamento globale e conseguente scioglimento dei ghiacciai, mentre Fabio Toncelli sarà in Sabina per un documentario della serie” Il cacciatore di paesaggi”.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo”, la rubrica di geopolitica che vede protagonista il giornalista Franco Di Mare. A seguire il linguista Giuseppe Antonelli che spiegherà il significato di tre parole partendo dalla foto “Il Bacio” di Robert Doisneau, scattata a Parigi di fronte all’Hotel De Ville della capitale francese.

Tra i viaggi di questa domenica la Polinesia, la Corea ma anche un giro tra le architetture monumentali della romantica Parigi, grazie alla film maker del programma Serena Zarlatti. Natura e avventura dalle isole della Malesia al selvaggio Messico. Non mancheranno le “cartoline” da Vancouver e la classifica della settimana dedicata ai Safari più belli.