Kilimangiaro – Sedicesima puntata del 31 gennaio 2021 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Sedicesima puntata | 31 gennaio 2021 | Ospiti | Temi

Tra gli ospiti di oggi, l’apneista campione del mondo Umberto Pelizzari. Sarà sempre Pelizzari a lanciare la classifica di questa settimana, che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram, dedicata ai fondali marini più belli del mondo.

E poi, oltre al geologo Mario Tozzi e la biologa marina Maria Sole Bianco, ci sarà l’alpinista Hervé Barmasse che racconterà le diverse spedizioni sul K2. Inoltre Camila Raznovich si collegherà con Alessandra Morelli, rappresentante dell’Unhcr in Niger.

Per l’attualità, “Diario del Mondo” ospita il giornalista del Tg1 Marco Clementi. Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie.