Kilimangiaro – Seconda puntata del 27 ottobre 2019 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Seconda puntata | 27 ottobre 2019 | Ospiti | Temi

Ospiti la blogger Sofia Viscardi e il botanico Stefano Mancuso. In collegamento dalla California il surfista Lorenzo Castagna, sulle coste del Pacifico per i mondiali di surf. Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e il direttore dell’ISPI Paolo Magri e seconda tappa in Perù de “I viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre per scoprire un volto inedito del Paese andino.

Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline saranno al centro dei documentari realizzati dai filmakers del programma. Tra i viaggi di questa settimana Bangkok di Marco Tursi e Egilde Verì che hanno già raccontano città come Manila o Mumbai. Viaggio anche nei paradisi polinesiani del filmaker Salvatore Braca: palme, spiagge bianche, noci di cocco, sport e avventura.

Ma le sorprese proseguono nella Repubblica dominicana, un tratto di costa caraibica che non smette mai di stupire: mare cristallino, natura incontaminata e il Larimar, un souvenir davvero speciale. Si tratta di una pietra che attraversa tutte le sfumature dell’azzurro con piccole venature dovute all’ossido di rame e secondo la leggenda oltre a proprietà benefiche racchiude in sé i segreti di Atlantide.

Poi, un percorso inedito nel lontano Kyrgizistan, una vera “chicca” realizzata in esclusiva per il Kilimangiaro per approdare, grazie a Diana Corati, lungo le rive della Senna da Rouen a Le Havre.