Kilimangiaro – Quinta puntata del 14 novembre 2021 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio torniamo a viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per l’ottavo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:55 alle 19.

Kilimangiaro | Quinta puntata | 14 novembre 2021 | Ospiti | Temi

Quinta puntata con protagonisti, come sempre,i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi presente in tutte le puntate.  Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.
Tra gli ospiti del programma Kiara Fontanesi, pilota professionista di motocross sei volte campionessa del mondo, l’evoluzionista Telmo Pievani, professore di Filosofia delle Scienze Biologiche presso l’Università di Padova, mentre si parlerà di emergenza clima e della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) con Mario Tozzi e con la biologa Emanuela Evangelista in collegamento dall’Amazzonia.
E ancora, avventura, natura, storie e “cartoline” nei filmati e nelle foto da Vico del Gargano in Puglia, dalla Turchia, dalla Spagna, dall’ Indonesia fino alla Melanesia.