Kilimangiaro – Quattordicesima puntata del 26 gennaio 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il sesto anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Kilimangiaro | Quattordicesima puntata | 26 gennaio 2020 | Ospiti | Temi

Nella puntata odierna tra gli ospiti in studio: Simonetta Cheli, Capo Strategia, Programmi e Coordinamento nella Direzione dei Programmi di Osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea; Mario Tozzi, che proseguirà il suo racconto sulle energie alternative a quelle più usate al momento; Gloria Aura Bortolini, con la classifica delle città più festaiole del mondo; la giornalista e sinologa Maria Novella Rossi, ospite della rubrica Diario Del Mondo; Ambrogio Beccaria, nuova promessa della vela oceanica italiana e il botanico di fama internazionale Stefano Mancuso, che parlerà delle strategie difensive delle piante.

Tra i filmati di questa puntata: il racconto dell’isola di Zannone firmato da Fabio Toncelli, il documentario di Domenico Gambardella dalla città cinese di Xi’an, il punto più orientale dell’antico tragitto della Via della Seta e infine, per K City Life, un reportage da Bordeaux, al centro della famosa regione vinicola francese.