Kilimangiaro – Quarta puntata del 8 novembre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Quarta puntata | 8 novembre 2020 | Ospiti | Temi

La conduttrice è positiva al Covid-19, pertanto questa puntata Camila la conduce in collegamento da casa.

In questa quarta puntata, torna l’alpinista Hervé Barmasse che racconterà la storia delle esplorazioni al Polo. Il botanico Stefano Mancuso, vecchio amico della trasmissione, accompagna i telespettatori lungo un percorso nel mondo vegetale. Tra gli altri ospiti il geologo Mario Tozzi, colonna portante del programma, e Licia Troisi, scrittrice con laurea in astrofisica.

In studio, il direttore dell’Ispi Paolo Magri approfondisce tre notizie internazionali nel consueto “Diario del Mondo”. La classifica di questa settimana, che il pubblico può votare da casa tramite Instagram, è dedicata al mondo delle piante, ed è lanciata proprio da Stefano Mancuso.

Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie. Si va dal Gambia a Mont Saint Michel e dall’Irlanda alla Repubblica Dominicana. La biologa marina Mariasole Bianco porta il pubblico sulla barriera corallina, con un documentario per la regia di Domenico Gambardella.