Kilimangiaro – Prima puntata del 18 ottobre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Prima puntata | 18 ottobre 2020 | Ospiti | Temi

In occasione delle Giornate di Autunno del FAI, ospite d’onore sarà il Vice Presidente Esecutivo Marco Magnifico che illustrerà, con immagini strepitose, i beni più belli e interessanti e lancerà la prima classifica dell’anno che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram.

Tra gli altri ospiti il geologo Mario Tozzi, colonna del programma, e la biologa marina Mariasole Bianco, che parlerà delle megattere, cetacei dalle grandi pinne pettorali, avvistate al largo di Genova. In studio ci saranno anche i film maker de “I viaggi in Salita”, che hanno realizzato per il programma una serie di documentari sulle loro avventure, e la scrittrice Valeria Parrella con il suo nuovo libro su quattro amiche napoletane in visita a Istanbul.

Tanti i documentari declinati nei vari sapori della trasmissione: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie. Si andrà dalla Tanzania a New York, dal Costa Rica a Capo Nord, passando per i siti italiani più belli.