Kilimangiaro – Ottava puntata del 6 dicembre 2020 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il settimo anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Protagonisti i luoghi più belli – e spesso sconosciuti – del pianeta, ma grande attenzione sarà riservata anche alle emergenze climatiche e ambientali con il geologo Mario Tozzi presente in tutte le puntate. Moltissimi i documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo, tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.

Quest’anno il programma va in onda dalle 16:30 alle 19.

Kilimangiaro | Ottava puntata | 6 dicembre 2020 | Ospiti | Temi

In questa puntata torna l’alpinista Hervé Barmasse con il suo nuovo spazio dove racconta storie di esplorazioni e esploratori in montagna e non solo. Si racconta anche la storia della scoperta delle sorgenti del Nilo.

Poi, immersioni nei mari blu con la biologa marina Mariasole Bianco che parla di capodogli. Tra gli altri ospiti, il geologo Mario Tozzi, colonna portante del programma, e la chef Isabella Potì. La classifica di questa settimana, che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram, è dedicata al mondo marino, e sarà lanciata proprio da Mariasole Bianco.

Tanti i documentari declinati nei vari “sapori” del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie, e K Meraviglie. Si viaggerà dall’Ecuador a Liverpool, e dalla barriera corallina nella Nuova Caledonia al nostro Piemonte, con Fabio Toncelli, il cacciatore di paesaggi.