Kilimangiaro – Nuova edizione 2022/2023 – Prima puntata del 2 ottobre 2022 – Anticipazioni, mete e ospiti.

Alla domenica pomeriggio viaggiamo con Raitre. Ovviamente lo facciamo con Kilimangiaro, il programma condotto, per il nono anno consecutivo, da Camila Raznovich. Lo scopo è quello di accompagnare i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

kilimangiaro 2022/2023

Tra le novità di questa stagione, una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi. Altra innovazione, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelare posti da record dai quattro angoli della terra, visiteranno l’Italia facendo esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

Quest’anno il programma va in onda dalle 17 alle 19.

Kilimangiaro | prima puntata | 2 ottobre 2022 | Ospiti | Temi

Nella prima puntata di questa nuova serie, si va alla scoperta di Buenos Aires, poi si viaggerà a cavallo in Giordania e, infine, si ammirerà uno dei paesaggi più romantici della Bretagna.

Tra gli ospiti della puntata le ragazze della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato e il regista Gianfranco Rosi che cparlerà del suo ultimo film sui viaggi di Papa Francesco.